domenica 6 settembre 2015

Ricordando l'essenza di Darshan

Cari lettori,
In questa edizione vorrei approfondire il proposito per il quale  abbiamo dato inizio all'invio del Bollettino Darshan. Darshan è il mio tentativo di servire la mia famiglia e il mio Maestro spirituale. Come sapete, non posso parlare personalmente con ognuno di voi  molto spesso,  e per questo motivo mi rende molto felice poter inviare questi messaggi mensili per rimanere in contatto e condividere notizie provenienti dai vari luoghi di predica.


cafeteria


In una grande famiglia ci sono sempre tante notizie, nuovi templi, nuove fattorie,  come la Cafetería de la Revolución de la Cuchara ad Arica, per esempio, situata all'interno del Campus Universitario. È un posto molto bello, e grazie ad esso viene mantenuto il tempio di Arica (Nord del Cile) ed anche la fattoria. Questo genere di notizie sollevano lo spirito, dobbiamo rallegrarci per il successo dei devoti; questo successo è la ricompensa di Krishna per i loro anni di lotta.

Le benedizioni di Srila Prabhupada si mostrano ovunque, in ogni festival di Janmastami, in ogni Chaski Fest, Eco Yoga Festival, Shakti Fest, Bhakti Fest e Rasa Yatra. Così, sempre più persone scoprono l'allegria dei devoti, le loro modalità, il loro senso critico e costruttivo di avvicinarsi alle varie problematiche del mondo. Effettivamente,  il panorama cresce e crescerà molto di più. Per esempio, il Municipio di Valparaiso ha consegnato ai devoti quattro preziosi ettari di terra, con cascate e vista mare, perché la amministrino.  Questa terra si trova all'interno di un parco naturale, e possiede tutte le facilitazioni che potete immaginare. È una grande fortuna. Tutto a nome della Congregazione Hindu Vaisnava Vrinda. Cile yatra sta ottenendo molti successi, molta misericordia.

_MG_2115



I devoti stanno lottando per Sri Caitanya Mahaprabhu in tutto il mondo; tutto questo è parte del Suo dolce lila, con associati come Damodara Maharaja, B.A. Kesava Maharaja, Pariksit, Madhusudan Maharaja, Giri Maharaja, Mangala Maharaja, Madre Gangamata di Arica, che è non-vedente e si prende cura di varie persone disabili. A Rancagua madre Krishna, anche lei non-vedente, contribuisce alla realizzazione della Casa della Saggezza, e potrei continuare con una lunga lista di devoti che giorno dopo giorno stanno donando la loro vita a Dio.
Il movimento di Sri Caitanya Mahaprabhu è continuo, prosegue anche aver lasciato questo corpo. Gaura lila, Nityananda lila, Prabhupada lila, il lila andino di Srila Atulananda Acarya, e in questo momento, grazie a Srila Prabhupada, siamo parte del lila della misericordia.
Preghiamo per diventare sempre più dolci, e se questo Bollettino Darshan può aiutare in questo compito, sarebbe una meraviglia.
Swami B. A. Paramadvaiti