domenica 1 marzo 2015

"Chi è il tuo eroe?"

Risultati immagini per paramadvaiti
Bollettino Febbraio 2015

Caro lettore,
Grazie a Srila Prabhupada, il nostro eroe dell'amore, impariamo che esistono molte realtà in connessione con la Divinità, impariamo a rendere grazie a Madre Terra e a fare offerte a Dio, che è la fonte originale dell'amore. Grazie a Srila Prabhupada impariamo ad invocare la Divinità e l'energia superiore, essendo questo parte del processo di purificazione, dell'avvicinamento alla trascendenza.
Come dice il grande messaggero Sri Caitanya Mahaprabhu: “Non ci sono strette regole di luogo o di tempo per il canto di queste invocazioni sacre”. Srila Prabhupada ci ha insegnato a non litigare a causa di rituali o tradizioni diverse, ma piuttosto ad unirci per la lotta per Madre Terra, che ha bisogno di essere difesa con l'aiuto della coscienza di ognuno di noi. Per questo motivo, invitiamo con tutto il cuore ed in tutte le lingue e tradizioni, questo grande amore che ci permette di crescere e risolvere i problemi creati dal nostro cattivo comportamento. E' nell'unione che potremo trovare la forza per proteggere la divina Madre Terra e porci in contatto con la trascendenza, rendendo insignificanti i piaceri materiali. Dobbiamo entrare in contatto con la nostra vera posizione di servitori dell'infinito, servitori del Padre divino.
Molti paesi hanno eroi falsi, guerrieri inventati perchè carenti di leader naturali come Mahatma Gandhi o come San Francesco, che era contro la mattanza degli animali. Tuttavia, Srila Prabhupada è un vero eroe perchè donò una spiritualità non settaria, amorevolmente dedicata nel risvegliare la nostra relazione costituzionale con Dio. Solo colui che è più umile della terra e più tollerante di un albero, e offre onore agli altri senza desiderarlo per sè, è qualificato per cantare e condividere questi nomi dell'amore divino senza essere disturbato.
L'arrivo del devoto puro ha cambiato il corso della storia del mondo. Tuttavia, le personalità che promuoviamo come importanti, non hanno fatto niente per noi o per Madre Terra. Coloro che lo hanno fatto non sono conosciuti, come succede con Srila Prabhupada.
Consegniamo questo messaggio di un vero eroe, di un guru genuino, affinchè Madre Terra sia protetta, che ne i laghi ne la terra vengano contaminati con chimici, pesticidi e altre porcherie. Questo è il nostro dovere verso i nostri figli, nipoti e pronipoti.
Non rifugiarti in quegli “eroi” da caricatura che non offrono nessun contenuto reale alla tua vita; prendi rifugio nei messaggeri dell'amore, in coloro che ti hanno offerto la guida per servire la Suprema Personalità di Dio attraverso il Bhakti-yoga, quei messaggeri che ti insegnano a riconoscere la tua posizione costituzionale di anima, e non di corpo materiale, che ti insegnano l'attenzione che dobbiamo porre nella protezione di  Madre Terra e di tutte le entità viventi; questi sono i veri eroi che vengono a salvarci, e dobbiamo seguire il loro esempio di dedizione, abnegazione e arresa verso la volontà divina.
Con tutto l'affetto,
Swami B.A. Paramadvaiti