giovedì 1 gennaio 2015

CRESCITA SPIRITUALE

Cari lettori, In questo bollettino vorrei dire a tutti voi che la Coscienza di Krishna ci da l'opportunità di condividere le esperienze con devoti che stanno superando le difficoltà di questo mondo materiale, che stanno avendo successo con il loro sacrificio. Stare assieme con persona così ci deve animare, e non causare l'invidia che da nascita alla critica. In questo mondo materiale possiamo crescere continuamente, ma la crescita termina perchè si tratta di qualcosa di materiale, qualcosa di karmico; tuttavia, la crescita spirituale e l'evoluzione della coscienza sono di somma importanza, la cosa più elevata.
Lo sviluppo della coscienza non viene mai perduto, dice Sri Krishna nella Bhagavad Gita: “In questo processo non ci sono ne perdita e nemmeno diminuzione, ed il più piccolo avanzamento costituisce un ottenimento che uno possiederà per tutta la vita”. Krishna è molto generoso, Lui accetta il tuo servizio che non verrà mai perduto, camminerai avanzando con quello che stai facendo. Srila Prabhupada ci ha mostrato questo; si può crescere spiritualmente in questo mondo materiale.
sadhu sanga e sastra significano valutare sempre ciò che stiamo facendo, valutare la nostra vita e come sta evolvendo la nostra coscienza, poichè dobbiamo dirigerla verso l'evoluzione, verso la rivoluzione, verso qualcosa di meraviglioso. Avere più maturità significa più amore, più affetto, più pazienza, più determinazione nel fare le cose. In Coscienza di Krishna non esistono limiti per servire, questo è il desiderio di coloro che vogliono andarsene da questo mondo. Coscienza di Krishna è per tutta la vita. A 80 anni puoi ancora fare aggiustamenti per donare la tua anima  alla Suprema Personalità di Dio;  puoi diventare vegetariano e divenire un devoto puro. Fai ciò che vuoi, ma fai le cose di prima qualità, non accettare qualcosa che sia inferiore a ciò che è migliore. Nel sankirtan, nella missione del maestro spirituale, se andrai a dirigere un tempio, prega Krishna di non trascurare i devoti, per non disanimare o disgustare nessuno.
Dobbiamo cercare come aiutare gli altri e, uniti, il nostro servizio sarà eccellente. Il messaggio che voglio darvi è un messaggio di amore verso tutti, marciare uniti verso la Verità. Così ha fatto Srila Prabhupada, che portava tutti verso la Coscienza di Krishna; l'amore di Krishna è per tutti: mucche, pavoni reali, piante e altri. Tutti sono felici quando Lui appare. Coscienza di Krishna non è maltrattamento, superbia, invidia, critica o sentirsi superiori; tutto questo serve solo a dimenticare che solamente la divina misericordia è ciò che ci permette di servire, e per questo uno deve essere autocritico e vedere l'effetto di questa autocritica nella propria vita, perchè non dobbiamo essere indifferenti nei confronti del dolore degli altri, e sopratutto se noi stessi siamo stati causa di ansietà. Il devoto pensa che siamo tutti fratelli nella crescita spirituale, non nel tradimento e nella demoralizzazione, perciò possiamo concludere che Krishna offre molte opportunità, ma se rendi tristi gli altri, le tue opportunità cesseranno.
Impara a sorridere, il poter stare insieme con amore è qualcosa di meraviglioso. Srila Prabhupada ci ha regalato qualcosa di prezioso, ispirandoci.
Miei cari, utilizzate i vari servizi che Krishna ci offre per catturare le persone nel mondo dell'amore. Non roviniamo la vita degli altri privandoli del regalo di Srila Prabhupada.
Molte grazie a tutti voi per leggere questo messaggio.
Swami B.A. Paramadvaiti