giovedì 1 settembre 2011

DARSHAN AGOSTO 2011 - ED.14



DARSHAN
Bollettino mensile della comunità VRINDA.
VRINDA
Istituto di Vrindavana  per lo studio della cultura Vaishnava
FONDATORE ACARYA 
Swami B. A. Paramadvaiti

INDICE

1.       La crescita è garantita
2.       Preghiera al benefattore  Universale
3.      Meditazione per l’anima
4.      Eventi e date importanti

LINK DI INTERESSE

·  Domande e Risposte



MEDITAZIONE PER L’ANIMA

“Occorre risvegliare la potenza interna di amare. Se ti senti annoiato, la cosa più probabile è che la tua vita è noiosa. Nell’ozio c’è molto squilibrio. L’amore, in cambio, viene con il sacrificio.”

"Crescere significa affrontare problemi. Demoralizzarsi significa gettare la spugna."

"Servizio è quello che si fa con amore per salvare un’altra persona, e nel servizio sei disposto ad aprire il tuo cuore agli altri”,

"Mio adorato Signore: permettimi di imparare ad       essere amabile, perché chi è amabile sarà amato."

EVENTI - DATE IMPORTANTI

. 31 Agosto : Panamá 
. 4 settembre : Bogotá 
. 9 settembre: Lima
. 12 settembre: Santiago 
. 22 settembre: Lima 




AGOSTO 2011 - ED.014

La crescita è garantita

 Cari devoti e amici:
Il mio maestro spirituale Srila A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada (chiamato anche Srila Prabhupada) ha dedicato la sua vita nella propagazione della Coscienza di Krishna e ci ha insegnato a distribuire questo messaggio divino in un modo così meraviglioso mai visto prima, poiché la Suprema Personalità di Dio ci chiama al mondo dell’amore, e il Suo devoto è l’incaricato di consegnarci questo invito.
Il devoto di Krishna vuole arrivare al cuore delle persone e seminare il seme dell’amore per Dio. Srila Prabhupada mi ha ispirato una missione nella vita: formare una famiglia spirituale. Chiunque conosca e comprenda la missione di Srila Prabhupada arriva a questo passo naturale: espandere la Coscienza di Krishna.
Srila Prabhupada ci ha parlato dell’amore spirituale. Le relazioni tra le persone ci danno un’esperienza limitata dell’amore. Per esempio, l’amore per la sposa o per i figli non è lo stesso amore che si sente per la natura. Srila Prabhupada ci ha insegnato l’amore per Madre Terra, amore senza frontiere. Ogni attività ispirata da questo ideale è una dimostrazione di amore, dal cucinare, dare conferenze, fare pagine web o altro. La meditazione è la stessa, ed è anche dare felicità a chi incrocia il nostro cammino. Dobbiamo sviluppare progetti affinché sempre più persone possano conoscere Krishna. Questo è il nostro compromesso e servizio per l’umanità, la nostra meditazione, il nostro yoga, il nostro sacrificio e la nostra felicità. Questa è la mia missione.
Il concetto di "Prabhu data desh" è fissare una meta nella vita. Non permettere che la tua vita passi senza che ti sia posto queste domande: Qual'è la mia meta nella vita? Quanto amore metto per le mete che mi sono posto? Considero l’amore spirituale qualcosa di importante da ottenere? Come supero gli ostacoli nella vita?
A volte sembra che tutto sia contro i nostri piani, o succedono cose che ci distraggono dalla nostra meta. Perciò, i saggi consigliano di concentrarci nei nostri ideali; solo così otterremo, passo a passo, gli obiettivi. Lungo il cammino dobbiamo analizzare quanto amore stiamo “costruendo” nella nostra vita. Amore per i genitori, per i figli, per i nostri fratelli, per gli animali e amore per gli eroi dell’amore come Srila Prabhupada e Srila Sridhara Maharaj. L’amore è l’essenza della vita, è la vera ricchezza. In questo stato, tutto ciò che fai diventa un’offerta, e le tue relazioni sono da cuore a cuore. Una relazione che non è di cuore non è importante. Le nostre relazioni non sono di cuore quando non abbiamo saputo apprezzare che ogni persona è speciale. Non mantenete cattive relazioni con nessuno, ogni essere umano merita tutto l’amore che anche tu desideri. Uno studente della Verità armonizza sempre con tutti. Quando appaiono dubbi o disturbi lungo il cammino, il tuo amore per Krishna ti darà forza e luce per andare avanti.
Hai mai pensato: Chi ti ama completamente? Chi sarebbe disposto a dedicarsi completamente a te? Esiste questa persona? Chi prende in considerazione ogni cosa che fai e pensi? Chi ti sta animando a crescere e a dare il massimo? Quando ami qualcuno, ti aspetti qualcosa da lui? Sicuramente, ti aspetti tutto da lui o da lei. Una riflessione è che chi ti ama, si aspetta tutto da te. Krishna vuole il tuo cuore. Lui non vuole essere un amico; Lui vuole essere la stella del tuo cuore. Una persona che è la stella della tua vita sarà il tuo amore e ideale per tutta la vita.
Vita spirituale è imparare a servire. C’è molto da imparare per servire. Nella mia famiglia spirituale facciamo riunioni per non perdere la visione unita di lavorare per l’umanità. Invito anche i vari direttori dei centri di predica a viaggiare affinché conoscano il lavoro in altre comunità; in questo modo si alimenta il desiderio di servire.
Srila Prabhupada ci ha lasciato molto servizio da offrire all’umanità. Per esempio: Promuovere il vegetarismo e l’ecologia. Per questo abbiamo iniziato la campagna chiamata "La Rivoluzione del Cucchiaio", per incrementare coscienza per la cura e la protezione degli animali, poichè Srila Prabhupada ha spiegato che solo dopo avere risvegliato sensibilità per gli animali potremo capire  tematiche spirituali.
Con molto affetto,
Swami B. A. Paramadvaiti

Preghiera al Benefattore Universale

In Krishna ci concentriamo.
In Krishna ci armonizziamo.
In Krishna impariamo a cantare e danzare.
In Krishna possiamo mangiare prasadam.
In Krishna possiamo studiare le Sue rivelazioni.
In Krishna possiamo aiutare le donne, gli uomini e i bambini.
In Krishna possiamo apprezzare la rinuncia.
In Krishna possiamo riunirci con i vaishnava.
In Krishna possiamo trascendere l’identificazione materiale.
In Krishna possiamo pregare di cuore.
In Krishna possiamo offrire il nostro servizio.
In Krishna possiamo lavorare con gusto.
In Krishna possiamo amare senza lussuria.
In Krishna comprendiamo la vera carità.
In Krishna possiamo comprendere Krishna e Radha.
In Krishna possiamo cantare i bhajan dei Maestri Spirituali.
In Krishna possiamo lottare con allegria.
In Krishna possiamo vivere per sempre perché in Krishna troviamo la svarupa siddhi, il corpo spirituale.
In Krishna possiamo fare pellegrinaggi, aiutare tutte le persone.
In Krishna possiamo perdonare gli errori degli altri.
In Krishna c’è tutto, senza Krishna non c’è niente.
Così, chi vuole rimanere senza Krishna ?.

disegno e edizione: ufficio CENTRALe Di progettazione




Speriamo che trovi in Darshan un beneficio personale per te e per la tua comunità. Puoi collaborare con questo servizio diffondendolo tra i tuoi contatti e stampandone delle copie.
visitaci nella nostra pagina web

Se desideri ricevere questo bollettino o inviare notizie correlate, puoi visitare la centrale di contatti o lasciare i tuoi commenti o suggerimenti all'indirizzo elettronico vrindaitalia@gmail.com